Dove siamo

News

Ischia news ed eventi, calendario degli eventi sull'isola d'ischia, informazioni turistiche notizie dall'isola d'Ischia
  1. Il meraviglioso autunno dei Giardini la Mortella: posticipata la chiusura invernale al 2 Novembre, con apertura straordinaria nella giornata di lunedi 1 in occasione del “Ponte di Ognissanti”
    Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, i Giardini la Mortella durante la stagione fredda non vanno in stasi e non si spogliano, anzi sono verdissimi e rigogliosi grazie al clima mediterraneo dell’Isola d’Ischia.

  2. l 20 settembre del 1870, con la “breccia di Porta Pia”, Roma si riuniva alle altre città italiane del Regno d’Italia. L’anno scorso, a causa della pandemia, non è stato possibile celebrare l’anniversario, che ricorderemo il 4 novembre con una
    conferenza del Prof. Arturo Martorelli (Istituto Italiano Studi Filosofici)
  3. Ancora una buona prestazione per il triatleta Michelangelo Di Maio che domenica 24 ottobre ha partecipato al triathlon sulla distanza olimpica che si è svolto sul lungomare di Sabaudia. 2 ore 15 minuti e 40 secondi per percorrere 1.500 metri di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa senza soluzione di continuità. 22^ assoluto su 170 parteciparti e 3^ della sua categoria . Una prestazione che conferma il buon stato di forma dell’atleta isolano che il prossimo 14 novembre sarà impegnato, insieme agli atleti ed alle atlete della sua squadra dei Forti e Veloci isola d’Ischia, alla mezza maratona di Napoli.

  4. Il buon senso di Brunetta con i termini giusti/il ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta, economista, con un passato remoto "socialista" ed una ultra decennale militanza in "forza Italia" con Berlusconi nel "centrodestra", dichiara oggi a "repubblica" che bisogna fare una alleanza europeista fra "popolari socialisti liberali".

  5. Penultimo concerto in calendario per la stagione autunnale degli Incontri Musicali, promossi dalla Fondazione Walton nel suggestivo scenario dei Giardini la Mortella di Ischia. Diretta da Lina Tufano, la stagione concertistica è dedicata alla musica da camera e sabato 23 e domenica 24 Ottobre vedrà esibirsi nella Recital Hall il giovane pianista William Belpassi.

  6. Abbiamo relatori di pregio che si impegneranno a raccontare processi fondamentali come Azienda Biodinamica Carlo Noro , con i suoi preparati biodinamici; Emanuele Zappariello, saponificatore naturale e ancora tutti i produttori, che ci offriranno la possibilità di vivere un evento notturno dedicato alla degustazione dei loro prodotti naturali senza dimenticare Stefano Pescarmona e Valerio Noro , che faranno il punto sulla vigna biodinamica.

  7. Al mercato, in pineta, nel negozio abbigliamento, al bar, al ristorante, negli asili, o chissà dove. Trovare un libro dove meno te lo aspetti, magari proprio sotto casa. E’ il bello del BookCrossing, la cui filosofia si basa proprio sul lasciare libri in luoghi pubblici per farli viaggiare, dandogli così la possibilità di incontrare altri lettori, pubblici nuovi e sempre più ampi. Il progetto, ideato e coordinato dall'Istituto CEiC, è patrocinato e sostenuto dal Comune di Ischia, che collabora con il gruppo BookCrossing Ischia per la raccolta dei libri e per il reclutamento di nuovi punti di BookCrossing.

  8. Sabato 23 e domenica 24 ottobre al Poli torna il teatro, si apre la stagione teatrale “Teatro al 100%” con uno spettacolo dedicato a Eduardo De Filippo. Si tratta di “Penziere mieje, voci dal teatro di Eduardo” della compagnia Philos che conduce gli spettatori in un percorso che mette insieme poesie, testi e personaggi immortali del grande drammaturgo, lo spettacolo è sottolineato dalla partitura sonora di Denis Trani, vede la regia di Teresa Sasso e l’interpretazione di un gruppo di attori che fa della cura e della ricercatezza il proprio stile recitativo. Lo spettacolo ricrea le atmosfere eduardiane mettendo insieme le voci maschili e femminili dei personaggi del drammaturgo napoletano. Uno spettacolo per tutti, in atto unico, dalla durata di 55 minuti.

  9. Ai Giardini la Mortella di Ischia si rinnova l’appuntamento con l’archeologia: sabato 23 Ottobre alle ore 11:00 la sala recite ospiterà la conferenza “Il patrimonio sommerso: dalla scoperta alla valorizzazione” a cura del Museo del Mare di Ischia. L’incontro sarà incentrato sul rapporto tra il patrimonio archeologico sommerso e le attività di fruizione e valorizzazione ad esso connesse. 

  10. Proseguono nel magico scenario autunnale dei Giardini la Mortella di Ischia i concerti degli Incontri Musicali promossi dalla Fondazione Walton. Sabato 16 e domenica 17 Ottobre ad esibirsi sarà il Duo formato dalla violoncellista Ludovica Ranae dalla pianista Maddalena Giacopuzzi.

INDIRIZZO

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

ISCHIA Che tempo fa

 Logo free wifi zone