Dove siamo

News

Ischia news ed eventi, calendario degli eventi sull'isola d'ischia, informazioni turistiche notizie dall'isola d'Ischia
  1. Concerto della pianista Jole Barbarini
    Domani, mercoledì 4 agosto, alle ore 21.30 con il Concerto della pianista Jole Barbarini prosegue il ciclo di concerti dell’ottava edizione estate 2021 di “Armoniae – Appuntamenti musicali a Casamicciola Terme”, presso il luogo “simbolo” della cittadina: la Basilica Pontificia del Sacro Cuore di Gesù e di Santa Maria Maddalena Penitente, che quest’anno festeggia il suo giubileo parrocchiale (125° anniversario dall’apertura). In programma musiche di Mozart, Beethoven, Chopin e Prokofiev.

  2. Il continente-rivista di politica - economia - diritto - storia - dell'isola d'Ischia uscirà dopo la pausa forzosa della pandemia in occasione del premio ischia di giornalismo del settembre 2021.i problemi di rilancio economico con fondi europei. Il sistema istituzionale.

  3. In corso di installazione anche le telecamere di videosorveglianza sui punti nevralgici del territorio
    Dopo la specifica ordinanza firmata dal sindaco di Ischia Enzo Ferrandino sulle affittanze turistiche, sono scattati i primi controlli della Polizia Municipale di Ischia guidata dal Comandante Chiara Boccanfuso. Nella mattinata del 29 luglio sono  state controllate oltre 20 abitazioni, di cui solo 6 erano abitate dagli effettivi proprietari.

  4. Domenica 1 agosto- ore 21.30
    Piazza Santa Restituta - Lacco Ameno - Ischia
    La rassegna letteraria “Ischia libri d’A…mare, organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno ell’Albergo della Regina Isabella prosegue la sua XXV edizione con una serata dedicata a “La napoletanità”.

  5. Alilauro punta su una rotta del mare comoda, con mezzi sicuri ed efficienti: una soluzione comoda ed economica per evitare il traffico via terra
    Da sempre esaltato dai viaggiatori del Grand Tour e apprezzato dai più grandi divi di Hollywood, il fascino senza tempo della Costiera amalfitana è, finalmente, a portata di mano. Per restare incantati dalle atmosfere quasi fiabesche di alcuni dei borghi più belli d’Italia non è più necessario, infatti, incolonnarsi nel traffico.

  6. La partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro prosegue con un omaggio alle eccellenze gastronomiche della regione Campania, proponendo rivisitazioni inedite e innovative dei piatti a base di riso iconici della tradizione, nel rispetto della territorialità e degli ingredienti utilizzati. Oltre ad aver arricchito il menù di Rossopomodoro di nuove e gustose proposte realizzate con risi selezionati da Riso Gallo, la collaborazione tra i due brand si sviluppa attraverso l’organizzazione di diversi eventi, realizzati con il contributo di APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) e volti a valorizzare il territorio italiano e la qualità dei prodotti.

  7. Nel vicoletto di San Gaetano questa sera mercoledì 28 luglio, ci sarà una raccolta fondi per Nello Verde. 
    Tutto il ricavato sarà donato affinché Nello possa avere tutte le cure che merita!
    Non mancare.

  8. L’edizione 2021 della rassegna musicale al Teatro Greco per la Fondazione Walton ha rappresentato un grande traguardo poichè ha consentito di rinnovare al pubblico dell’Isola un’offerta culturale completa e di qualità
    Con il ritorno ad Ischia del Billi Brass Ensemble giunge a conclusione il cartellone musicale 2021 del Teatro Greco. Appuntamento ai Giardini la Mortella giovedi 29 luglio alle ore 21.00. Dopo la stagione concertistica da camera, conclusasi domenica 25 Luglio, volge al termine anche quella all’aria aperta, che ha riscontrato, nonostante le limitazioni dovute ai protocolli anticovid, una grande partecipazione da parte del pubblico.

  9. Per l’ultimo appuntamento serale di luglio, giovedì 29 alle ore 20.00, il Mav, il Museo Archeologico Virtuale della Città di Ercolano, che collabora stabilmente con la Scabec, celebra le imprese di “Alessandro Magno dalla storia al teatro”, raccontato dal libro omonimo di Eduardo Esposito alla presenza di Paolo Giulierini, Direttore del MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, con la partecipazione degli attori Franca Esposito, Ciro Troise, Antonio Supino, Manuel Guzzi e Giovanni Falco

  10. Giardini la Mortella, Ischia: domenica 25 luglio ultimo concerto in calendario per gli Incontri Musicali promossi dalla Fondazione Walton.
    I concerti dedicati alla musica da camera riprenderanno il primo week end di Settembre.

INDIRIZZO

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

Newsletter

Registrati alla newsletter
Accetto la Privacy e Termini di Utilizzo

 Logo free wifi zone