By using our website, you agree to the use of third-party cookies.
  Where to Find Us

News

Ischia news ed eventi, calendario degli eventi sull'isola d'ischia, informazioni turistiche notizie dall'isola d'Ischia
  1. L'importanza del presidente della repubblica mai come ora/questa per l'Italia repubblicana é l'ora più buia: viviamo una guerra sanitaria contro un virus misterioso da due anni ed "i governi" (Conte due e Draghi) hanno messo in atto provvedimenti senza precedenti spesso contraddittori in un contesto burocratico nazionale "scassato", spezzettato disorganizzato, abbiamo una scadente classe politica per lo più costituita da improvvisati eletti al parlamento sulla scia di una protesta popolare diventata populismo con una indegna legge elettorale,

  2. L'elezione diretta o popolare del presidente della repubblica:il modello francese/in Francia dal 1965 il presidente della repubblica é eletto direttamente dal popolo. Prima il mandato era di sette anni. Poi fu ridotto a 5 anni. La Francia che è la nazione più antica d'Europa e dove è nata nel 1789 la "rivoluzione repubblicana" ha avuto da allora "cinque repubbliche" cioè 5 carte costituzionali che hanno dato vita e durata a 5 diversi modelli di funzionamento della "democrazia repubblicana".

  3. La stampa di "schieramento" /condivido pienamente la risposta al lettore Mario Alterio che il direttore del "Corriere del Mezzogiorno" Enzo D'Errico pubblica oggi sabato a pag. 8 con il titolo:"De Luca, scuole chiuse? É soltanto" ammuina".

  4. Capri e il principe/la polemica di cucina sulla paternità del panino "zingara" innescata da un ristoratore di Procida che - volendo mettere a frutto la diffusione mediatica - effimera - che avrà Procida, capitale italiana della cultura 2022, é di basso profilo. Procida comincia male il suo anno di celebrità.

  5. Francesco Caravita principe di Sirignano internazionalmente conosciuto come Pupetto, è stato senza dubbio uno dei personaggi più in vista nella Napoli del 900.
    Pupetto oltre ad essere stato uno degli ultimi nobili napoletani autentici in circolazione, ha rappresentato l’interprete più vero, più trasparente, più genuino di un certo modo di essere meridionale in generale e napoletano in particolare.

  6. Casamicciola/il museo del degrado: questa è la "ricostruzione.

  7. L’Ischia Film Festival celebra il suo ventennale: appuntamento dal 25 giugno al 2 luglio
    ‍Tra premi oscar e giovani filmakers al Castello Aragonese: al via il bando per la selezione delle opere

  8. Procida capitale italiana della cultura 2022 é una operazione di marketing con un riuscito slogan pubblicitario. Ma è eccessivo. Può degenerare in una pubblicità per un prodotto che non corrisponde o peggio ancora in una corsa a cogliere l'affare del momento di celebrità o di attenzione da parte dei mass media. Nel servizio di Alberto Angela sulle "meraviglie" dedicato a Procida ischia e bacoli il conduttore dedica 5 o 6.minuti a Procida.

  9. Senatrice,
    ho letto le dichiarazioni della senatrice del gruppo M5S, Silvana Giannuzzi, sul suo emendamento alla “ leggina” (sarebbe meglio definirla “leggiaccia”) per la “ricostruzione” nei comuni di Casamicciola, Lacco Ameno e Forio, colpiti dal terremoto del 21 agosto 2017 e quelle dell’ avv. Maria Grazia Di Scala, Forza Italia, consigliere regionale uscente e candidata nelle elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020.

  10. Il "nonno" Bersani/Bersani da molto tempo parla ovunque come un "nonno" della "sinistra" che da ex comunista fondatore del PD insieme agli ex dc vuole trovare una "identità" per sé stesso ed una "giustificazione" per una fusione a freddo tra due ex partiti storici che si erano contrapposti per 50 anni.

ADDRESS

Via Cava di Mare, 10
80070 Serrara Fontana

E-MAIL

info@santangelodischia.info

ISCHIA Che tempo fa

 Logo free wifi zone